Borderlands 3, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di Gearbox Software arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ha annunciato il publisher, riferendo che per chi lo possiede di già avrà la possibilità di effettuare gratuitamente l’upgrade alla versione per la nuova generazione di console quando verrà commercializzata.
Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X di Borderlands 3 saranno caratterizzate da una risoluzione in 4K e 60 frame al secondo di fluidità per quanto riguarda la campagna in single player. Per chi possiede già il gioco in versione PlayStation 4 o Xbox One sarà possibile effettuare l’upgrade gratis alla versione di nuova generazione, oltretutto potranno essere trasferiti i progressi di gioco e anche tutti i DLC acquistati.
Infine, segnaliamo che ci sarà una modalità multiplayer cooperativa in locale per quattro giocatori con split-screen o per due giocatori sempre con schermo condiviso, con quest’ultima opzione in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Ricordiamo che Borderlands 3 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC (Steam/Epic Games Store) e Google Stadia.
Borderlands 3 – Descrizione
Torna il leggendario sparatutto, con goziliardi di armi e un’avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi, da solo o in co-op, nei panni di uno tra i quattro nuovissimi cacciatori della Cripta, ognuno dei quali vanta abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia. Troy e Tyreen, i gemelli Calypso: due leader spietati e fenomeni dei nuovi media che hanno convinto tutti i clan di banditi della galassia di esserne gli unici dei e salvatori. Ai confini estremi della galassia ruota un gruppo di pianeti sotto lo spietato controllo di corporazioni paramilitari. Sono le terre di confine, traboccanti di violenza e bottino… in altre parole: casa. Gioca nei panni di uno dei quattro nuovi cacciatori della Cripta – i cercatori di tesori più tosti della galassia, ora più personalizzabili che mai. Gioca con altri cacciatori della Cripta online on in co-op locale a schermo condiviso.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.