Dopo l’annuncio dell’esclusività temporale di Borderlands 3 per sei mesi sull’Epic Games Store, numerosi utenti di Steam hanno deciso di far sentire la propria delusione in merito assaltando tutti i capitoli della serie con il review bombing.
Il review bombing, per chi non lo sapesse, è una praticamente decisamente discutibile che consiste nel bombardare i videogiochi sullo store di recensioni negative, con scopo di protesta nei confronti degli sviluppatori per via di certe loro decisioni.
La stessa cosa è successa poche settimane fa con Metro Exodus ed effettivamente era chiaro potesse succese nuovamente, in quanto certe convinzioni non si sradicano tanto facilmente dalle persone. Viene da chiedersi per quanto ancora dovranno succedere episodi come questo.
Comunque sia, gli utenti non hanno preso di mira soltanto titoli della Gearbox Software che non c’entrano assolutamente nulla con la situazione, come Borderlands, Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, ma anche l’avventura interattiva di Telltale Games, chiamata Tales from the Borderlands.
Tramite il tweet riportato qui sotto potete farvi un’idea della situazione.
Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che i proprietari di Steam, ossia quelli di Valve Corporation, si sono recentemente mobilitati al fine di trovare una soluzione contro questa assurda pratica.