L’Unione Europea ha dato l’ok per un bonus PC dell’importo di 500 euro, grazie al quale alcune famiglie, rispondenti dei requisiti necessari, potranno fare proprio un PC o un tablet.
Questo bonus sarà richiedibile da tutte le famiglie con un ISEE annuo inferiore ai 20.000 euro, mentre le famiglie con ISEE inferiore ai 50.000 euro potranno richiedere un bonus da 200 euro.
Il bonus da 500 euro si divide in due parti. 200 euro sono dedicati per connessioni internet da almeno 30 Mbps, mentre i rimanenti 300 sono destinati all’acquisto di hardware in comodato d’uso.
Il portale QuiFinanza ha riportato come”Per poter richiedere il bonus PC e internet, i cittadini dovranno rivolgersi ai propri operatori internet. Saranno gli operatori a doversi preventivamente registrare al portale Infratelitalia.it“.
Un’iniziativa lodevole che sicuramente permetterà a molti di accedere a un mondo, quello informatico, che spesso si è portati a dare per scontato ma che per molti non lo è affatto, specie in un periodo storico segnato da difficoltà finanziarie, dal carovita e dal tasso di disoccupazione, situazioni tutte tra le più gravi della storia dell’economia moderna.
Se siete entro i requisiti, o conoscete qualcuno che potrebbe accedere al bonus, sappiate fare buon uso di queste informazioni, che sia per aiutare voi stessi, un famigliare, oppure un amico in difficoltà.
Cosa pensate di questa iniziativa dell’Unione Europea? Ritenete l’entità del bonus sufficiente, e i requisiti per farne richiesta vi paiono adeguati? Parliamone assieme nello spazio dedicato ai commenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!