Phil Spencer non è minimamente interessato alle perplessità di Bobby Kotick sull’inserimento dei giochi Activision Blizzard su Xbox Game Pass, visto che ad acquisizione conclusa da parte di Microsoft sarà “una persona diversa” a prendere le decisioni.
Ebbene sì, il CEO di Microsoft Gaming ha preso parte ad una nuova intervista con IGN.com nel corso della Gamescom 2023, dove ha colto l’occasione per riservare una battuta piuttosto decisa e precisa riguardante Kotick, visto che l’attuale CEO di Activision Blizzard ha espresso qualche settimana fa dei dubbi concreti sulla sostenibilità di Xbox Game Pass e più in generale dei servizi in abbonamento.
Qui di seguito trovate la risposta di Phil Spencer alla domanda del giornalista di IGN.com:
Giornalista di IGN.com: Game Pass è un qualcosa di difficile per molti dirigenti, Bobby Kotick ha testimoniato che vede come portare CoD su Game Pass. Dopo la chiusura, come colmerai questa differenza?
Phil Spencer: beh, c’è una persona diversa che prende le decisioni
L’episodio a cui fa riferimento Spencer è avvenuto nel mese di Giugno, quando Bobby Kotick ha svelato nel corso del processo con l’FTC che Activision non vuole inserire i giochi su Xbox Game Pass e PlayStation Plus.
Q: Game Pass is a tough sell to a lot of execs, Bobby Kotick testified it’s a tough sell to bring CoD to Game Pass. After closing, how are you going to bridge that difference?
Phil Spencer: well, there’s a different person making the decisions
😅 https://t.co/8Jz64cFBM3 pic.twitter.com/hj0exQAaq0
— Tom Warren (@tomwarren) August 23, 2023