Adesso è ufficiale: il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, si dimetterà tra pochi giorni e precisamente dalla giornata del 29 dicembre 2023, una novità questa che è strettamente legata all’acquisizione da parte di Microsoft.
È importante precisare che al momento della stesura di questo articolo l’azienda di Xbox non ha nominato un sostituto diretto, inserendo l’attuale capo di Blizzard Mike Ybarra, il presidente della pubblicazione di Activision Rob Kostich e il vicepresidente di Activision Blizzard Thomas Tippl, subito sotto il presidente dei contenuti di gioco e degli studi di Microsoft, Matt Booty.
The Verge ha aggiunto che l’addio di Bobby Kotick arriva dopo che ad inizio Ottobre il colosso americano a cui dobbiamo Windows ha completato ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard, rendendo contestualmente Sarah Bond presidente di Xbox, Matt Booty presidente dei contenuti e degli studi di gioco, inclusa la supervisione degli studi Bethesda e ZeniMax. Quindi tra pochi giorni Booty controllerà anche Activision Blizzard oltre agli Xbox Game Studios.
Anche Lulu Meservey, Chief Communications Officer di Activision Blizzard, lascerà Activision Blizzard alla fine di gennaio, così come Humam Sakhnini (vice presidente di Blizzard e King) partirà alla fine di dicembre. Anche alcuni dirigenti di Activision Blizzard lasceranno il gruppo a marzo.
Activision Blizzard CEO Bobby Kotick, stepping down after nearly 33 years, writes a farewell note to his staff: https://t.co/ghcKIn9ejp
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 20, 2023