Blumhouse Productions, casa di produzione specializzata in film horror, ha annunciato l’apertura di Blumhouse Games, ovvero una nuova divisione dedicata ai videogiochi. Lo studio è pronto a fare il proprio ingresso nell’industria videoludica con titoli a tema horror pensati per console, PC e mobile. L’obiettivo dell’editore è quello di lavorare a contatto con gli sviluppatori indipendenti per poi pubblicare progetti con budget inferiori a 10 milioni.
Zach Wood, presidente della nuova divisione, ha avuto modo di parlare della novità, spiegando di essere particolarmente entusiasta di poter collaborare con Blumhouse per allargare ancora di più la compagnia con un nuovo brand e nuovi talenti.
Per ora il budget indicato lascia intendere che la compagnia non sia interessata a produrre giochi tripla A, in quanto i costi sarebbero totalmente differenti. Ovviamente la situazione potrebbe cambiare in futuro: non si tratta del primo studio cinematografico che sceglie di espandersi anche nel campo dei videogiochi. Ricordiamo infatti che Annapurna Interactive, publisher di Stray titolo candidato ai The Game Awards 2022, nasce da Annapurna Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica dietro film come Her, American Hustle e il più recente Bombshell.
Attualmente non sono stati annunciati progetti oppure partner, dunque sembra che gli amanti dell’horror dovranno attendere ancora un po’ prima di scoprire se Blumhouse Games abbia intenzione di produrre videogiochi ispirati ai film, come ad esempio M3gan. Il lungometraggio è arrivato al cinema soltanto a gennaio 2023 e già è stato confermato un sequel in arrivo però nel 2025. Dunque, prima di rivedere l’androide al cinema di certo non mancheranno le prime novità di Blumhouse nel mondo dei videogiochi.