Oggi è giornata di gran fermento ed agitazione per tutti i fan in attesa di poter mettere le mani su PlayStation 5, console i cui devkit sono già presenti in molti team di sviluppo sparsi per il mondo.
Tra questi troviamo per esempio anche i Bluepoint Games, molto vicini a Sony ed autori tra gli altri del recente ed apprezzato del remake di Shadow of the Colossus. Ebbene in queste ore il presidente della software house di cui sopra, Marco Thrush, ha di fatto rivelato di essere al lavoro su un nuovo titolo per PS5, definito grosso, e che trarrà giovamento dall’SSD presente nella nuova console.
eccovi le dichiarazioni dell’uomo:
Stiamo lavorando su uno [un gioco, ndr] grosso, ora come ora. Vi lascerò dedurre il resto. L’SSD mi rende davvero entusiasta. Non hai più bisogno di inserire dei trucchetti nel gameplay, in modo artificiale, per rallentare il giocatore. A volte li si chiudeva dietro una porta, cose del genere. Ai tempi in cui si giocava su cartucce, il gioco caricava all’istante: stiamo in un certo senso tornando a quello che le console erano un tempo.
Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà acquistabile ufficialmente a fine 2020.