Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, durante la giornata di ieri Hideo Kojima ha colto l’occasione rappresentata dal decimo episodio del suo podcast per smentire categoricamente un suo coinvolgimento nello sviluppo di Abandoned, misterioso titolo horror di Blue Box Game Studio che dovrebbe essere in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su PlayStation 5 e PC.
I fan non hanno preso per nulla bene i ringraziamenti di Blue Box Game Studio ad Hideo Kojima
E vista questa importante novità, è intervenuto nella faccenda anche Blue Box, team di sviluppo olandese che sta realizzando proprio l’enigmatico Abandoned, che attraverso un nuovo tweet ha sostanzialmente ringraziato il celeberrimo papà della serie di Metal Gear Solid per aver messo le cose in chiaro, placando di conseguenza la tantissime speculazioni che hanno letteralmente invaso la rete nei mesi scorsi.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise dal team di sviluppo capitanato da Hasan Kahraman:
“Ringraziamo Hideo Kojima per aver apertamente affrontato le cospirazioni. Sono state un peso tutt’altro che bello sia per i fan che per gli sviluppatori. Speriamo che tutti possano chiudere questo capitolo una volta per tutte. Stiamo lavorando duro su Abandoned e vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza. Ovviamente vi chiediamo di smetterla di tormentare Hideo Kojima con messaggi su Abandoned, non è accettabile e non è divertente“.
Ma com’era lecito attendersi, questo messaggio di Blue Box non è stato accolto positivamente da una nutrita fetta di fan, con il noto modder e dataminer Lance McDonald che ha riservato parole molto dure nei confronti del team di sviluppo con sede in Olanda:
“Quel tizio (si riferisce a Kahraman, ndr) ha letteralmente iniziato ed alimentato una teoria della cospirazione che ha causato noie a Kojima, e quando Kojima ha manifestato il suo malcontento, ha cercato di dare la colpa ai fan. Un completo idiota“