In questi giorni giorni sono letteralmente esplose le indiscrezioni ed i rumor vari riguardanti Bloodborne, con alcuni insider che si stanno esibendo in determinate anticipazioni piuttosto interessanti riguardanti sia un’eventuale remastered che un ipotetico ed attesissimo sequel dell’apprezza opera targata FromSoftware approdata sul mercato ormai un po’ di anni fa in esclusiva su PlayStation 4.
Ebbene in queste ore ecco che un insider torna alla carica affermando come sia effettivamente in arrivo la remastered di Bloodborne, nuova versione questa in arrivo non soltanto su PlayStation 5, ma anche su PC, il tutto contraddistinta da un comparto tecnico ovviamente potenziato, con il supporto ai 60 fotogrammi per secondo ed una risoluzione ben più alta di quella della versione PlayStation 4 lanciata nell’ormai abbastanza lontano 2015, quasi certamente il 4K nativo.
L’informazioni di oggi proviene direttamente da SoulsHunt, noto ed apprezzato leaker francese che ha affermato proprio in queste ore che questa remastered di Bloodborne è in arrivo su PlayStation 5 tra pochi mesi, precisamente nel corso del 2021, per poi fare il proprio approdo anche su PC, segnando in questo modo il debutto del gioco su altre piattaforme non targate PlayStation.
Il nostro insider prosegue poi affermando come questa remastered sia attualmente in sviluppo presso un nuovo team di sviluppo, e quindi non si tratta né di Bluepoint Games e nemmeno di FromSoftware, entrambi team di sviluppo questi che sono attualmente molto impegnati in nuovi progetti. I primi sono alle prese con lo sviluppo di un titolo non ancora annunciato, mentre invece il team di sviluppo giapponese, capitanato dall’ormai a dir poco noto ed iconico Hidetaka Miyazaki, che è alle prese con l’attesissimo Elden Ring.
Infine vi ricordiamo che ieri è stato smentito il rumor che voleva FromSoftware essere alle prese con la realizzazione del sequel spirituale di Bloodborne, denominato con il nome in codice Velvet Veil.