Tra i fan delle opere di Hidetaka Miyazaki in molti auspicano un prossimo arrivo di Bloodborne Remaster, ipotetico ritorno in forma svecchiata di uno dei più amati e classici titoli di From Software, e tra i migliori esponenti del filone souls-like. Di voci al riguardo ne sono circolate molte – secondo alcune sarebbe arrivata una remaster, secondo altri un porting PC, per altri ancora un sequel – niente di tutto ciò tuttavia si è mai concretizzato. Nonostante tutto però la comunità di gioco non demorde, e si continua a sperare e parlare di un possibile ritorno del titolo in questione, lanciato originariamente nel 2015 come esclusiva PlayStation 4.
Bloodborne remaster arriverà mai? Jason Schreier uccide la speranza:
Dal momento che tutti i presunti leak e le voci di corridoio circolate fino a oggi si sono rivelati buchi nell’acqua, e data la scarsa affidabilità delle anonime fonti delle voci in questione, un utente di Twitter ha deciso di tagliare la testa al toro chiedendo a qualcuno che nel campo dei leak è una vera celebrità: il giornalista Jason Schreier.
Il noto giornalista, celebre per l’attendibilità delle fonti a sua disposizione, ha però dato la risposta che i fan del gioco From Software temevano di più. Alla domanda: “Quando farai qualche leak su Bloodborne remaster?”, il buon vecchio Schreier ha risposto: “Non puoi fare leak su quello che non esiste”. Ciò ovviamente non significa che il gioco non tornerà mai, ma al momento nessuno ci sta lavorando e neppure ci sono progetti al riguardo. Potrebbe dunque servire ancora moltissima pazienza prima di veder rispolverato quel titolo tanto amato.
Ovviamente anche le parole di Jason Schreier, per quanto autorevole egli sia in questo campo, sono prive di ufficialità e dunque per nulla confermabili al 100%. Non viene però difficile credergli. Sia perché tutte le altre voci sono sempre sfociate nel nulla, e i loro autori svaniti nel silenzio, sia perché appare chiaro che lo studio di sviluppo giapponese ha ben altre cose per la testa in questo momento, quindi se amate Bloodborne fareste meglio a mettervi il cuore in pace e cercare altro con cui riempire le vostre ore di svago.