Hidetaka Miyazaki, il capo di FromSoftware, ha parlato della possibilità di realizzare in futuro un remake di Bloodborne, ammettendo che si hanno particolari vantaggi ad aspettare un nuovo hardware con operazioni di questo tipo.
In una nuova intervista con Eurogamer.net lo sviluppatore giapponese ha deciso, per la prima volta da svariati anni a questa parte, di parlare apertamente di una nuova versione del celeberrimo gioco per PS4, ammettendo che per lo studio nipponico si tratta di una produzione importante.
Hidetaka Miyazaki ha affermato quanto segue:
“È un titolo che ci sta molto a cuore, proprio come i nostri fan. Onestamente mi rende molto felice vedere che ci sono ancora così tante persone appassionate a Bloodborne.”
Inoltre il boss di FromSoftware ha aggiunto che con i remake si può trarre grande vantaggio dall’hardware più potente:
“Penso che avere un nuovo hardware sia sicuramente una parte di ciò che dà valore a questi remake. Cose che non si potevano raggiungere nelle generazioni precedenti, modi di rendere specifiche espressioni che non si potevano ottenere a volte diventano possibili. Tuttavia, non direi che questo è tutto. Penso che dal punto di vista puramente dell’utente, l’hardware moderno consenta anche a più giocatori di apprezzare tutti i giochi. Credo che che anche il portare un software vecchio su una nuova piattaforma sia un fattore importante.”
In attesa di vedere se il remake di Bloodborne vedrà mai la luce (su PS5 o PS6) Miyazaki ha detto di essere “molto felice” di vedere così tanti fan che chiedono che venga realizzata una nuova versione del titolo:
“Sono contento di vedere che si tratta di un gioco in grado di rievocare specifici ricordi, una cosa che vale anche per me e per lo staff che ci ha lavorato. Quando vediamo queste richieste appassionate dalla community, ovviamente è una cosa che ci emoziona molto e che ci fa sentire fortunati di poter condividere questi ricordi”.
Ricordiamo infine che nelle scorse settimane è emerso in rete un nuovo rumor che vuole Bloodborne Remake in sviluppo per PS6, con FromSoftware che ha annunciato quest’oggi che Elden Ring: Shadow of the Erdtree uscirà il 21 giugno, come svelato dal trailer gameplay con data di uscita.