Kai Cenat, un celeberrimo streamer che conta quasi 13 milioni follower su Twitch, ha deciso di dare vita ad una nuova maratona dedicata a Bloodborne, con l’obiettivo di convincere Sony Interactive Entertainment e FromSoftware a realizzare una nuova versione del gioco, pubblicando nello specifico una remaster anche su PC.
Il noto content creator ha affermato chiaramente in una nuova diretta che vuole sfruttare la grande fama di cui gode per “mandare un messaggio” alle due società giapponesi, facendo sostanzialmente da portavoce alla community dei souls-like che chiede da anni una versione aggiornata dell’apprezzata esclusiva PlayStation 4, approdata sul mercato nel 2014.
Leggiamo quanto affermato da in queste ore da Kai Cenat:
“Onestamente non credo di avere il potere di farlo, ma sicuramente ho il potere di portare l’attenzione su un argomento all’interno della comunità dei Souls. Credo che gli sviluppatori abbiano osservato ogni mia mossa quando ho giocato a questi giochi. Per questo motivo il minimo che posso fare è cercare di spingere la narrativa affinché accada effettivamente qualcosa. PlayStation, FromSoftware, questo è uno dei giochi più richiesti per un remaster e una versione per PC. Non l’ho nemmeno toccato. Solo perché sono entrato in questa comunità, voglio andare avanti e dire: “Ehi, per favore, potete fare qualcosa?”.
Ovviamente non è scontato che questo appello di Cenat venga effettivamente colto da Sony Interactive Entertainment e FromSoftware, ma nonostante ciò è altresì corretto precisare che trattandosi di uno degli streamer più importanti e famosi al mondo è effettivamente plausibile immaginare che l’appello del content creator arrivi fino ai piani alti delle due società, spingendo publisher e team di sviluppo a realizzare una nuova versione di Bloodborne.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che nelle scorse settimane Hidetaka Miyazaki vorrebbe la versione PC di Bloodborne.
KAI CENAT explain the Reason he playing Bloodborne first because to bring attention to @PlayStation & @fromsoftware_pr so they can make a Remaster or Remakle along a PC version . 🙏🙏 pic.twitter.com/8qYLLyeHHP
— Chito | Content Creator (@ChitoGamingLive) August 2, 2024