Hidetaka Miyazaki di FromSoftware ha ammesso che gli piacerebbe vedere Bloodborne arrivare anche su PC, consentendo in questo modo a tanti nuovi giocatori di potersi gustare quello che è senza dubbio uno dei giochi più apprezzati della precedente generazione di console di Sony, PS4.
Un giornalista di PC Gamer ha deciso di rompere indugi e chiedere al capo del team di sviluppo giapponese la sua opinione in merito all’eventuale arrivo di Bloodborne su Personal Computer, abbandonando di conseguenza l’esclusività per PlayStation 4.
Ed Hidetaka Miyazaki ha deciso di rispondere a questa precisa domanda in modo decisamente più aperto rispetto al passato, affermando che si tratta di una decisione che spetta a Sony, aggiungendo che questa novità farebbe molto piacere al produttore di FromSoftware, Yasuhiro Kitao, e all’interprete Bobby Simpson, seduti vicini a lui in quel momento.
Leggiamo le dichiarazioni di Miyazaki:
“So per certo che questi ragazzi vogliono un porting per PC di Bloodborne. Se dico che ne voglio uno, finisco nei guai anch’io. Ma non sono contrario a nulla. Ovviamente, come uno dei creatori di Bloodborne, la mia onesta e personale opinione è che mi piacerebbe che più giocatori potessero divertirsi con lui. Soprattutto perché si tratta di un gioco che sta ormai raggiungendo la maggiore età, diventando uno di quei titoli del passato che si perde sull’hardware più vecchio: penso che con qualsiasi gioco del genere sarebbe bello avere l’opportunità che più giocatori possano sperimentarlo e rivivere una reliquia del passato. Quindi, per quanto mi riguarda, non è sicuramente un qualcosa a cui mi opporrei.”
Il giornalista ha fatto notare che questa è la prima volta in cui Hidetaka Miyazaki non si è barricato dietro il più classico dei no comment, rimandando la decisione a Sony che detiene i diritti dell’IP, suggerendo di conseguenza che possa essere in arrivo una sorpresa da parte di FromSoftware.
Inoltre Sony ha deciso di aprirsi di recente con maggior forza al mercato dei Personal Computer, rendendo di conseguenza ancora più probabile l’arrivo del gioco su questa piattaforma.
In attesa di avere ulteriori informazioni, ricordiamo che pochi giorni fa Super Groupies ha annunciato il nuovo merchandise con un orologio, guanti e stivali. Segnaliamo inoltre che qualche mese fa Hidetaka Miyazaki ha parlato dei vantaggi offerti dal nuovo hardware, suggerendo l’arrivo di un remake di Bloodborne per PS6.