Bloodborne, che viene spesso considerato uno dei più grandi titoli per PlayStation 4 mai sviluppati, potrebbe ricevere una remastered per PS5, secondo quanto riportano ormai diversi rumors, da tutto il web. A questo punto, sembra che sarà ormai questione di tempo prima di un annuncio, e sono tantissimi i fan dei soulslike che fremono da anni una versione a 60 FPS del titolo From Software in esclusiva PS4. Solo pochi giorni fa sono iniziate a circolare voci su una remastered intitolata “Endless Nocturne”, ora sembra che nuove indiscrezioni abbiano rivelato che arriverà una “Hunters Edition” sia per PS5 che per PC.
Il nuovo leak in questione proviene da un utente di 4chan che si fa chiamare Demonite, che alcuni sapranno essere un gruppo di leaker. Tuttavia, non c’è modo di verificare se questo è il vero Demonite poiché chiunque può rivendicare il nome su 4chan senza verifica. Tuttavia, se questa perdita proviene dal vero Demonite, potrebbe esserci del vero, poiché in precedenza aveva trapelato l’uscita dell’originale Bloodborne per PS4.
Prendete questo leak con le pinze, ma Demonite afferma di avere un sacco di informazioni sull’imminente “Hunters Edition” di Bloodborne per PS5 e PC. In particolare, non includerà nuovi livelli, ma il castello di Cainhurst e il quartiere della cattedrale verranno ampliati.
Affermano inoltre che ci saranno tre nuove armi da utilizzare con entrambe le mani. Le nuove armi in questione sarebbero presumibilmente:
- Cosmic Revolver (mano sinistra)
- Impact Rifle – Double Barrel Shotgun (mano sinistra)
- The Great One’s Touch (mano sinistra)
- Cainhurts Flail (mano destra)
- Coldblood Coil (mano destra)
- Kos Placenta (mano destra)
L’utente di 4chan continua anche affermando che la versione PS5 avrà due modalità di prestazioni:
- Modalità qualità: 30 FPS in 4K nativo con ombre ray tracing
- Modalità prestazioni: 60 FPS in 1440p con upscaling a 4K con ombre ray tracing di qualità inferiore
La versione PC di Bloodborne uscirà 6-12 mesi dopo il lancio della versione PlayStation 5, secondo l’utente di 4chan. Affermano inoltre che la data di uscita è prevista per fine gennaio/inizio febbraio 2022. Infine, Demonite afferma che gli attuali possessori di Bloodborne dovranno pagare $20 per l’aggiornamento se hanno il gioco base, $10 se possiedono già il gioco base e DLC, mentre sarà un aggiornamento gratuito per i possessori dell’edizione GOTY.