Ormai sono mesi che in rete si parla davvero a più a riprese, e con una certa insistenza, di un ipotetico sequel di Bloodborne, senza alcun dubbio una delle esclusiva per PlayStation 4 più apprezzata dal pubblico e dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Tutto questo incredibile chiacchiericcio non ha però fino ad adesso trovato riscontro nella realtà dei fatti, ma in queste ore ecco giungere in rete delle nuove indiscrezioni a dir poco importanti.
Difatti un celebre insider, a dir poco noto ed apprezzato da tutti i fan del Souls Like, è tornato sula scena tuonando come in quel di PlayStation stiano continuando a collaborare con FromSoftware, così da sviluppare proprio il sequel spirituale di Bloodborne, con il nome in codice attuale denominato Velvet Veil.
Il nostro insider afferma infatti come lo sviluppo di questo attesissimo titolo sia partito addirittura nel corso del 2017, quindi ben quattro anni fa, con questa indiscrezione che prosegue affermando come il papà di Dark Souls, ovviamente l’arcinoto e taciturno Hidetaka Miyazaki, abbia deciso di sviluppare un sedile spirituale, quindi non un secondo capitolo della serie a tutti gli effetti e tradizionale.
Infine il rumor si conclude riportando come Velvet Veil approderà sul mercato forte di un comparto tecnico di nuova generazione, con a suo dire un salto generazione che sarebbe paragonabile a questo fatto dal celebre team di sviluppo giapponese FromSoftware un po’ di anni fa, e precisamente da Dark Souls 2 a Bloodborne.
Ma perché questo insider è ritenuto una fonte piuttosto attendibile? Semplicemente perché questo è riuscito ad anticipare correttamente, con mesi e mesi di anticipo, alcune informazioni rivelatesi poi corrette su molti titoli di FromSoftware, come la remaster di Dark Souls, sull’esistenza di Elden Ring ed infine anche su Déracine.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere l’evolversi della situazione.