Bloober Team, team di sviluppo di Silent Hill 2 Remake, è al lavoro anche su due giochi non ancora annunciati: “Project C“, una nuova IP sviluppata in collaborazione con Take-Two Interactive e “Project R“, un nuovo titolo in arrivo sul mercato nel corso del 2025 basato su un’IP di Skybound Entertainment, la società di intrattenimento di proprietà dal papà di The Walking Dead, Robert Kirkman.
Eurogamer.net ha prontamente condiviso le nuove informazioni su questi due titoli, emerse in rete grazie alla recente conferenza dedicata ai risultati finanziari realizzati dallo studio polacco. Dopo che il CEO ha rivelato che la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake verrà annunciata presto, il team ha condiviso la seguente nota all’interno del report annuale:
“Project C, al quale stiamo lavorando insieme a Private Division (Take-Two Interactive), è attualmente in fase avanzata e siamo molto soddisfatti dei progressi attuali. Questo sarà il prossimo grande passo di Bloober Team per implementare una strategia a lungo termine. Sarà anche il primo progetto originale (l’IP appartiene al Bloober Team) come parte della nuova strategia.”
Il report in questione ha rivelato inoltre che il gioco sarà annunciato entro la fine dell’anno, precisando inoltre che lo studio polacco “non vede l’ora” di mostrare al pubblico quello a cui stanno lavorando, aggiungendo che si tratta “un titolo unico”.
Invece passando a Project R, questo titolo dovrebbe essere annunciato nel corso del 2025, ma al momento non sono note ulteriori informazioni a riguardo.