La BlizzCon 2024 è stata cancellata appena pochi giorni fa, ma chi ha preso questa decisione? È stata Microsoft oppure si è trattata di una decisione presa esclusivamente dai dirigenti di Blizzard? Stando alle dichiarazioni condivise quest’oggi, si è trattata di una decisione del publisher americano a cui dobbiamo World of Warcraft.
Grazie a GamingBolt, scopriamo che un rappresentante di Blizzard Entertainment stessa ha deciso di mettere le cose in chiaro attraverso la condivisione di una dichiarazione fornita a Windows Central, confermando che l’annullamento della BlizzCon 2024 è stata una loro decisione.
Il rappresentante ha infatti precisato che nonostante l’acquisizione completata da Microsoft appena pochi mesi fa, il colosso di Redmond non abbia avuto nulla a che fare con la decisione di cancellare la BlizzCon 2024, con il publisher di Diablo che ha deciso di eliminare l’evento di quest’anno perché gli annunci in programma quest’anno “semplicemente non sono in linea con un unico evento”.
Leggiamo le dichiarazioni condivise in queste ore dal rappresentante della società:
“Questa è una decisione di Blizzard. Abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato e questa non è la prima volta che saltiamo la BlizzCon o proviamo qualcosa di nuovo. Anche se abbiamo grandi cose da condividere nel 2024, i tempi semplicemente non coincidono con un singolo evento alla fine dell’anno. Vogliamo invece concentrarci sull’evidenziare i singoli giochi: i molteplici anniversari di Warcraft, le prossime uscite di World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred in particolare.”