Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha deciso di salire sul palco della BlizzCon 2023 in corso proprio in questi minuti per presentare l’evento al pubblico presente in sala e celebrare l’acquisizione di Blizzard da parte dell’azienda di Xbox, elogiando ovviamente Blizzard Entertainment e le tante IP storiche e di assoluto successo che possiede il publisher.
Ebbene sì, dopo la conclusione ufficiale dell’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft annunciata appena qualche settimana fa, Spencer ha colto l’occasione rappresentato dall’evento per condividere alcune considerazioni sul futuro della compagnia.
Eccovi alcune dichiarazioni condivise da Phil Spencer in questi minuti:
“Cosa devo dire di Blizzard… Diablo ha dato uno slancio propulsivo all’intero genere degli action GDR, StarCraft ha basato le fondamenta degli eSport e dei videogiochi come servizio, World of Warcraft ha aperto le porte a una sterminata community MMO e Overwatch, reimmaginando e ridando forma alle esperienze sparatutto basate sulle classi. Credo proprio che l’influenza di Blizzard sia presente ovunque nel mondo dei videogiochi. Adesso che Blizzard fa parte del team Xbox, vogliamo coltivare l’essenza di ciò che rende unici i giochi Blizzard. Vogliamo creare esperienze già esistenti ma anche un qualcosa di nuovo, mai visto prima. Per me è un privilegio e un onore accogliere ufficialmente Blizzard e la sua community nel team Xbox. Il futuro di Blizzard è più luminoso che mai, c’è così tanto da scoprire e da vedere da qui in avanti!”.
Sempre nel corso della BlizzCon 2023 è stato mostrato il teaser trailer di Diablo 4: Vessel of Hatred che ha rivelato il periodo di uscita dell’espansione.
Phil Spencer: "Now that Blizzard is part of Xbox, we will nurture the essence of what makes Blizzard unique. We're going to empower our new colleagues to continue what they do best, redefining existing genres, and creating new never-before-seen experiences." #BlizzCon pic.twitter.com/DbwR1Aeyub
— Klobrille (@klobrille) November 3, 2023