L’azienda produttrice di videogiochi nota come Blizzard ha da poco annunciato di aver cancellato ufficialmente l’evento BlizzCon 2021, per via dell’attuale difficoltà nell’organizzare eventi in presenza dovuta alla pandemia da COVID-19.
La compagnia videoludica ha reso pubblica la decisione con un messaggio ufficiale condiviso sul proprio sito web, affermando come la BlizzCon non si terrà più quest’anno.
L’evento di Blizzard avrebbe dovuto tenersi nel corso di novembre, ma per via delle difficoltà e delle incertezze causate da questa pantemia da coronavirus l’azienda non riuscirà a organizzare a dovere l’evento sperato.
“Spero che stiate tutti bene. Mentre le linee guida riguardo agli assembramenti in California continuano a evolversi e lo stato della pandemia è ancora instabile in tutto il mondo, i team di Blizzard hanno discusso di come questo possa influire su uno degli eventi che amiamo di più, la BlizzCon. Sappiamo che alcuni di voi stavano già riflettendo sulla possibilità di varcare i confini nazionali o addirittura attraversare l’oceano per incontrare amici, famiglia e membri della community in California, per cui oggi volevamo darvi un aggiornamento e informarvi che quest’anno la BlizzCon non verrà organizzata.”
La software house nota per giochi come Overwatch, Hearthstone, Heroes of the Storm, Diablo, Starcraft, Worldcraft e tanti altri ancora, ha fatto sapere la “complessità nell’organizzare partner, professionisti eSport, artisti, intrattenitori, presentatori e altri collaboratori” durante una situazione particolare come quella che stiamo vivendo attualmente.
Proprio per questo è stato deciso di cancellare l’evento in questione, comunque in favore di un evento organizzato per l’inizio del 2022. Questo nuovo evento “combinerà uno show online sulla falsariga della BlizzConline e alcuni raduni ristretti dal vivo“, mentre ulteriori dettagli arriveranno prossimamente.
Il messaggio rivolto ai fan è stato firmato da Saralyn Smith, produttrice esecutiva della BlizzCon, e potete trovarlo raggiungendo l’indirizzo riportato qui di seguito.
https://blizzcon.com/it-it/news/23655116
“Non vediamo l’ora di festeggiare nuovamente assieme a tutti voi. Fino ad allora, ci vediamo su Azeroth, nelle Outland, a Sanctuarium e in tutti gli altri mondi che chiamiamo casa.”