In occasione del 25° anniversario della nascita della serie videoludica Diablo, il team di sviluppo Blizzard ha pubblicato un video celebrativo attraverso i propri canali social.
Il video è stato composto dagli intro in CGI dei vari capitoli della serie così come anche da scene di gameplay e da riprese di eventi dal vivo dedicati al franchise e ai fan.
Il 3 gennaio 1997 infatti, usciva ufficialmente sul mercato il primo videogioco di Diablo, dando quindi vita a una serie videoludica tanto amata e decisamente venduta in tutto il mondo.
Abbiamo riportato il filmato celebrativo sui 25 anni della serie esattamente qui sotto.
Mentre attendiamo con ansia Diavlo IV, possiamo comunque intrattenerci sulla recente riesumazione del secondo capitolo della serie, ossia Diablo II Resurrected. Quelli di Digital Foundry hanno anche analizzato a dovere il remake di Blizzard Entertainment sulle piattaforme PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo della serie ci toccherà sicuramente attendere del tempo, soprattutto dopo l’abbondono del team da parte di diverse figure chiave successivamente alle denunce sull’ambiente tossico, discriminazioni e molestie nei confronti di Blizzard.
Che ne pensate del futuro della serie RPG? Siete fiduciosi in Diablo IV oppure no?