Microsoft ha annunciato che il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Ybarra, lascerà l’azienda nel corso dei prossimi giorni dopo ben 20 anni contraddistinti da grandi successi.
Attraverso una dichiarazione condivisa su X (Twitter), Ybarra ha ovviamente desiderato salutare tutti i suoi vecchi colleghi, affermando che resterà “il più grande fan” della società anche al di fuori della società:
“Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati colpiti oggi per il loro contributo significativo ai loro team, a Blizzard e alla vita dei giocatori. È una giornata incredibilmente dura e la mia energia e il mio sostegno si concentreranno su tutte quelle straordinarie persone colpite. Alla comunità Blizzard: voglio anche farvi sapere che oggi è il mio ultimo giorno alla Blizzard. Guidare Blizzard attraverso un periodo incredibile e far parte della squadra, plasmandola per il futuro a venire, è stato un onore assoluto.
Avendo già trascorso più di 20 anni in Microsoft e con l’acquisizione di Activision Blizzard alle spalle, è giunto il momento per me di diventare (ancora una volta) il più grande fan di Blizzard dall’esterno. Agli incredibili team Blizzard: grazie. Le parole non possono esprimere quello che provo per tutti voi. Siete fantastici. Continuate a fare cose incredibili e mantenete sempre Blizzard Blue e il giocatore in prima linea in ogni decisione. Per tutti coloro che sono stati colpiti oggi: sono sempre a vostra disposizione e capisco quanto siano impegnative le notizie di oggi. Il mio cuore è con ognuno di voi.”
Ricordiamo che in questi minuti Microsoft ha annunciato il licenziamento di 1900 dipendenti da Activision Blizzard, Bethesda ed Xbox Game Studios.
I want to thank everyone who is impacted today for their meaningful contributions to their teams, to Blizzard, and to players’ lives. It’s an incredibly hard day and my energy and support will be focused on all those amazing individuals impacted – this is in no way a reflection…
— Mike Ybarra 🎄 (@Qwik) January 25, 2024