TORINO, ITALIA – 29 Settembre 2018 – 20:00 – Oggi Tiny Bull Studios, indie developer torinese, ha rilasciato su PS4, Steam, Oculus e Vive la patch 1.04 per Blind, gioco in VR in cui il giocatore veste i panni di Jean, una ragazza divenuta improvvisamente cieca, alla ricerca della verità su ciò che le è accaduto. Muovendosi grazie a un sistema di ecolocalizzazione il giocatore dovrà confrontarsi con numerosi enigmi in una misteriosa villa dove è tenuto prigioniero contro la sua volontà.
“In questo primo aggiornamento” spiega Matteo Lana, CEO di Tiny Bull Studios “abbiamo deciso di concentrarci sul migliorare gli enigmi presenti nel gioco. Ora risulterà molto più semplice capire cosa si debba fare e quali elementi facciano parte del puzzle, ma sarà comunque richiesta una buona dose di ingegno per arrivare alla soluzione. L’enorme quantità di feedback che abbiamo ricevuto dalla nostra community in questo primo mese ci ha aiutati a riflettere sulle criticità del gioco e sugli aspetti da migliorare. La patch 1.04 è solo l’inizio di un percorso di aggiornamenti che ci porterà a rendere Blind molto più solido di quanto non fosse in precedenza: pensiamo di implementare nuovi metodi di controllo, inserendo un sistema di teletrasporto e uno di movimento libero che permetteranno ai giocatori di spostarsi con più facilità all’interno dell’ambiente. Introdurremo anche nuove opzioni grafiche personalizzabili per migliorare la qualità e il comfort del giocatore. La parte finale del gioco verrà inoltre rielaborata per creare un’esperienza più completa e fruibile”.
Non si ferma dunque l’esplorazione italiana delle potenzialità offerte dalla realtà virtuale in ambito videoludico. Tiny Bull Studios, grazie a un’attenta gestione dei feedback ricevuti dai giocatori, si ripropone di continuare a migliorare Blind, un prodotto piccolo, ma unico in Italia e nel mondo.