Bandai Namco ha annunciato ufficialmente Bleach: Rebirth of Souls nel corso dell’Anime Expo 2024. Il picchiaduro, sviluppato da Tamsoft Corporation, sarà disponibile per PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam, ma la data di uscita non è ancora stata svelata.
Il gioco seguirà una storia originale scritta da Tite Kubo, autore di Bleach. Il titolo vedrà il ritorno di personaggi come Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Uryu Ishida, Yasutora Sado e Renji Abarai, ma non solo. Gli altri lottatori presenti nel roster verranno annunciati più avanti.
L’annuncio da parte del publisher è avvenuto con un breve trailer in cui è possibile vedere un primo assaggio dello stile del gioco che richiama, ovviamente, quello del celebre anime. Inoltre, Bandai Namco ha già svelato che la potenza dei personaggi aumenterà nei momenti più critici. Il gioco permetterà infatti di sfruttare nuove trasformazioni delle armi anche in fase di combattimento, dando ai videogiocatori la possibilità di non arrendersi fino all’ultimo minuto.
L’Anime Expo 2024 ha avuto inizio giovedì 4 luglio e si concluderà lunedì 8 luglio presso il Los Angeles Convention Center. L’evento è senza ombra di dubbio uno dei più importanti per tutti gli amanti del settore, con numerosi annunci e novità dedicati agli anime e ai videogame.