Dal publisher indipendente Digerati e dallo sviluppatore italiano Fantastico Studio ecco giungere sul mercato lo sparatutto galattico a scorrimento laterale, Black Paradox.

Il titolo è stato lanciato su PlayStation 4 il 30 aprile/1 maggio (rispettivamente in NA/UE), e Nintendo Switch e Xbox One il 3 maggio.

Black Paradox ha pubblicato poi la versione completa del gioco su Steam il 2 maggio.

Il titolo ha ottenuto un punteggio positivo di 8.5 / 10 su Steam durante il suo periodo in Early Access, ricevendo non pochi elogi dagli utenti per i suoi intensi combattimenti contro i boss e la fluida ed irrequieta azione a scorrimento laterale, una gran varietà di nemici, molte armi e potenziamenti, ed un elegante stile anni 80 infuso nella meravigliosa colonna sonora retrò.

“Macchine spaziali volanti, cacciatori di taglie mascherati e grandi boss malvagi. Il tutto condito dalla pixel art e una colonna sonora synth-wave. Questo è ciò che volevamo portare al nostro gioco con Black Paradox! “. Enthuses Fantastico Studio CEO, Daniele Bianchini. “Pensiamo che il genere roguelite non sia stato esplorato abbastanza e Black Paradox ci dà una nuova interpretazione”.

Riguardo al gioco
Black Paradox è un roguelite dal ritmo frenetico. Scatena un arsenale di armi, potenziamenti, droni e altri potenziamenti per sopravvivere a ondate di nemici, sullo sfondo con una vivace pixel art e con la colonna sonora synth-wave. Come l’infame cacciatore di taglie, viaggia attraverso lo spazio e sconfiggi la più pericolosa organizzazione criminale della galassia: gli Hellraisers ed i suoi sette luogotenenti.

Entra nell’abitacolo, prepara le tue armi e preparati per l’ultimo scontro galattico.

Commenti