Il team di sviluppo indipendente Game Science Studio ha mostrato oggi per la prima volta il gamplay di Black Myth: Wukong, interessante nuove progetto in arrivo prossimamente su PC e console.
Il titolo sarà un action RPG che getterà le sue radici nell’esotica mitologia e folklore cinese, prendendo spunto anche dal romanzo “Il viaggio in Occidente” di Wú Chéng’ēn.
Il protagonista del gioco è il Re delle scimmie Sun Wukong, personaggio mitologico che noi occidentali conosciamo molto bene in quanto è lo stesso a cui si è ispirato Akira Toriyama per la creazione di Goku, iconico protagonista del manga ed anime di Dragon Ball.
I giocatori vivranno quindi questo affascinante viaggio avendo affrontare avversità varie e creature mitologiche agguerrite, il tutto potendo fare uso delle capacità del Re delle scimmie Sun Wukong di ottenere le sembianze di diversi animali presenti nel gioco.
Il video lo trovate qui sotto, buona visione!
Vi ricordiamo infine che Black Myth: Wukong è in arrivo su PC e console, presumibilmente, PS5 ed XBox Series X nel corso del 2021.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche settimana ed ottenere ulteriori informazioni inedite circa questo nuovo progetto cinese decisamente interessante e meritevole di attenzioni!