Paul Tassi ha condiviso la nuova dichiarazione rilasciata da Microsoft dove un rappresentante della società ha ribadito che il rinvio di Black Myth: Wukong non è dovuto a problemi tecnici con Xbox Series X|S, aggiungendo di non poter parlare di accordi siglati dalla concorrenza.
Leggiamo la nuova dichiarazione condivisa dal colosso di Redmond:
“Come abbiamo detto prima, siamo entusiasti del lancio di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme. Preferiremmo non commentare gli accordi stipulati dai nostri partner con altri detentori di piattaforme, ma possiamo confermare che il ritardo non è dovuto a limitazioni della piattaforma Xbox che ci sono state sollevate”.
Questa dichiarazione rafforza di conseguenza i rumor che vogliono il rinvio di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S dipendere da un accordo di esclusiva per PS5 e non da problemi di natura tecnica, come invece vuole un’altra indiscrezione.
Paul Tassi ha aggiunto che l’accordo siglato tra Sony e Game Science potrebbe non prevedere il classico investimento di denaro, visto che il colosso giapponese potrebbe essersi limitato a fornire al team di sviluppo cinese le risorse per far arrivare Black Myth: Wukong sulla loro piattaforma:
È davvero evidente che l’accordo di esclusività in questione non include di fatto il marketing tradizionale e potrebbe non aver nemmeno incluso il pagamento tradizionale, rendendo la situazione singolarmente strana.
In tutto questo ricordiamo che Game Science ha affermato nei mesi scorsi di essere alle prese con l’ottimizzazione del gioco su Xbox Series X|S, escludendo un accordo di esclusiva con Sony, una cosa condivisa da alcuni insider.
Microsoft Confirms ‘Black Myth: Wukong’ Delay Not Due To ‘Platform Limitations,’ Comments On Exclusivity via @forbes https://t.co/kRHy6XIKZD pic.twitter.com/PNSvyQmR4X
— Paul Tassi (@PaulTassi) September 3, 2024