L’ESRB ha registrato proprio in queste ore la versione Xbox Series X|S di Black Myth: Wukong, gioco che ricordiamo è al momento disponibile esclusivamente su PC e PS5, suggerendo di conseguenza che l’apprezzato action game di Game Science è pronto a fare il suo debutto sulle console di Microsoft.
Ebbene sì, pare che il lancio di Black Myth: Wukong non sia poi troppo distante su Series X e Series S dopo che nelle scorse settimane si sono susseguite in rete non poche indiscrezioni, riguardanti nello specifico la presenza di un accordo economico tra Sony ed il team di sviluppo cinese per rendere il titolo un’esclusiva console PlayStation 5.
Ed in attesa che questa situazione venga chiarita gioco, la community ha notato che proprio in queste ore l’ESRB (Entertainment Software Ratings Board) ha registrato la versione Xbox Series X|S di Wukong, suggerendo di conseguenza che il lancio di questa versione non sia così distante come invece teme una nutrita fetta di pubblico.
Ricordiamo che l’ESRB altri non è che l’ente dedicato alla classificazione dei videogiochi pronti al rilascio negli Stati Uniti, ponendosi di conseguenza come una fonte decisamente autorevole. Aggiungiamo che la descrizione aggiornata dell’action RPG di Game Science mostra esclusivamente la versione Xbox, senza aggiungere ulteriori informazioni a riguardo.
A questo punto non è da escludere che il team di sviluppo cinese possa annunciare la versione Xbox Series X|S di Black Myth: Wukong già nel corso delle prossime settimane, casomai sfruttando i The Game Awards 2024 in programma il 12 dicembre 2024.
Black Myth Wukong rated for Xbox Series has been spotted on the ERSB ratings site! https://t.co/A9ln1dqE96 pic.twitter.com/UbBjce8noo
— Genki✨ (@Genki_JPN) October 19, 2024