Il loro leaker eXtas1s ha affermato che Black Myth: Wukong è stato rinviato a data da destinarsi su Xbox Series X|S, con un bug specifico che sarebbe talmente grave da far bloccare la certificazione da parte di Microsoft.
Prima di addentrarci nello specifico del leak, è importante tenere a mente che eXtas1s è una fonte non totalmente affidabile, in grado di anticipare correttamente una gran quantità d’indiscrezioni in particolar modo per quanto riguarda l’arrivo dei giochi su Xbox Game Pass ma anche di sbagliare alcuni rumor, come la voce recente riguardante l’arrivo imminente di Forza Horizon 5 su PS5.
Fatta questa doverosa precisazione, il leaker ha affermato di aver scoperto da alcuni “insider e sviluppatori” incontrati durante la Gamescom 2024 che in realtà il posticipo delle versioni Xbox Series X|S di Black Myth: Wukong non è dipeso strettamente da un problema di ottimizzazione, quanto piuttosto dalla presenza di un bug piuttosto importante.
L’inarrestabile eXtas1s ha aggiunto che questo bug deriverebbe dalla presenza di un problema di memory leak dovuto alla “mancata deallocazione dalla stessa di variabili o dati non più utilizzati da parte dei processi”, causando crash e provocando dei cali dei framerati imponenti.
Il leaker ha aggiunto che in quel di Game Science sono al lavoro per risolvere questo bug, visto che la versione di Black Myth: Wukong per Xbox Series X|S sarebbe ormai “vicina al completamento”. Vedremo nei prossimi giorni se questa indiscrezione verrà o meno confermata da Game Science o da fonti più autorevoli.
👀🔥 BREAKING 🔴💥
En la Gamescom, conversé con personas relacionadas con Xbox y con desarrolladores que me informaron sobre un problema técnico que está afectando el lanzamiento de "Black Myth: Wukong" en las consolas Xbox.
Al parecer, el juego sufre de un error conocido como… pic.twitter.com/sBXeuR1xGb
— eXtas1s 🎮 Noticias & Rumores (@eXtas1stv) August 25, 2024