Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Black Myth: Wukong ha ricevuto “tantissimo supporto” da Sony con un team apposito

Black Myth: Wukong ha ricevuto “tantissimo supporto” da Sony con un team apposito

Sony ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo di Black Myth: Wukong, fornendo "tantissimo supporto" diretto a Game Science.
Alberto RossiBy Alberto Rossi31 Marzo 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il Re scimmia di Black Myth: Wukong
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Sony ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo di Black Myth: Wukong, fornendo “tantissimo supporto” diretto a Game Science attraverso il team “Content Ventures”. Questo team, guidato da Christian Svensson, è specializzato nell’identificazione di giochi emergenti di grande potenziale e nella loro crescita. Il coinvolgimento del colosso giapponese non è un caso isolato: la compagnia ha adottato un approccio simile con titoli di successo come Stray, Genshin Impact e Stellar Blade, facilitandone la crescita e l’eventuale pubblicazione con qualche forma di esclusività su PlayStation.

Come segnalato da Insider Gaming, Phil Rosenberg, Senior Vice President di Global Partner Development and Relations di Sony, ha sottolineato che nessuno meglio di Svensson e Shawne Benson è in grado di scoprire queste “gemme nascoste” e di offrire loro il supporto necessario. Questo avviene grazie all’intervento del team di gestione delle terze parti e del team di sviluppo dei partner, che spesso sono i primi punti di contatto con gli sviluppatori.

Il sostegno fornito da Sony a Black Myth: Wukong ha probabilmente influito sulla decisione di renderlo disponibile inizialmente solo su PlayStation 5 e PC, mentre la versione Xbox Series X|S è stata posticipata a data da destinarsi. Sebbene in passato ci siano stati rumors su un possibile accordo di esclusività tra Sony e Game Science, gli sviluppatori hanno chiarito che il rinvio su Xbox è dovuto a problemi tecnici legati alla gestione della memoria della Series S. Questo chiarimento è arrivato direttamente dal CEO di Game Science, il quale ha affermato che l’ottimizzazione del gioco sulla console di Microsoft ha richiesto più tempo del previsto.

L’attenzione di Sony per i titoli emergenti non si limita a Black Myth: Wukong. Il supporto fornito a Stray e Genshin Impact dimostra la strategia dell’azienda nel coltivare nuovi franchise di successo e garantire alla propria piattaforma contenuti esclusivi o temporaneamente esclusivi. Il modello adottato da Sony con il team “Content Ventures” si sta rivelando un’arma vincente per accaparrarsi titoli innovativi e promettenti prima della concorrenza.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.