Paul Tassi di Forbes ha affermato che Black Myth: Wukong non è ancora disponibile su Xbox Series X e Series S a causa di un accordo di esclusività con Sony per PS5.
Come riportato prontamente da Insider Gaming, il giornalista ha condiviso in questi minuti un nuovo messaggio attraverso il profilo personale X dove ha confermato le indiscrezioni emerse in rete nelle scorse settimane, che ricordiamo volevano Game Science aver stretto un accordo con Sony per pubblicare Wukong in esclusiva su PlayStation 5. Cosa smentita dallo stesso team sviluppo cinese.
Ma nonostante ciò Tassi ha affermato quanto segue pochi minuti fa:
“Una fonte a conoscenza della situazione mi ha detto che Black Myth: Wukong non è attualmente su Xbox a causa di un accordo di esclusività e non è in ritardo a causa di alcun tipo di problema tecnico.”
Vale la pena notare che lo stesso Paul Tassi aveva affermato appena pochi giorni fa che Black Myth: Wukong non era disponibile su Xbox Series X|S a causa di un “problema tecnico”, aggiungendo che Game Science si era ritrovato sostanzialmente nella stessa situazione di Larian Studios con Baldur’s Gate 3.
Anche IGN USA ha confermato il report di Tass, affermando di aver scoperto da una fonte che il gioco non è stato ancora rilasciato su Xbox Series X|S a causa di un accordo di esclusiva con Sony, smentendo inoltre contestualmente i rumor che voleva la versione per console Microsoft rinviata a causa di un grave bug.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo Sony e Game Science non hanno confermato il raggiungimento di un accordo di esclusività per PS5.
A source with knowledge of the situation has told me that Black Myth: Wukong is not currently on Xbox because of an exclusivity deal, and is not delayed because of any sort of technical issue
— Paul Tassi (@PaulTassi) August 29, 2024