Black Myth: Wukong sarà disponibile dal 20 agosto per PlayStation 5 e PC. Sebbene a primo impatto il videogioco sviluppato da Game Science possa sembrare seguire la scia dei soulslike, l’approccio sarà in realtà ben diverso.
Nel corso di un’intervista con VGC, il team di sviluppo ha spiegato che non sarà possibile selezionare la difficoltà del gioco. L’obiettivo è quello di far sentire il videogiocatore come un vero e proprio eroe e portarlo a riflettere sull’approccio migliore da utilizzare durante le bossfight, e non solo.
Non sarà possibile modificare la difficoltà, ma questa non rimarrà invariata per tutto il gioco. La nostra filosofia è quella di combattere come un vero eroe: durante lo sviluppo, abbiamo dovuto fare scelte molto difficili.
Abbiamo capito che la soluzione migliore è far riflettere il videogiocatore sugli errori commessi durante gli scontri, per fargli comprendere l’approccio migliore per ogni singola lotta.
Per Game Science dunque, Black Myth: Wukong farà sentire il videogiocatore un vero eroe. L’atteso titolo è tratto da “Il Viaggio in Occidente”, in cui il protagonista si ritrova spesso a combattere contro una lunga serie di nemici. Si tratta di scontri fra esseri immortali che, tra trasformazioni e magie, trasformano la battaglia in una vera e propria performance.