Black Myth: Wukong uscirà in ritardo su Xbox Series X|S a causa di un accordo di esclusività con Sony per PS5? Jez Corden ha pubblicato un nuovo report dedicato interamente all’improvviso rinvio dell’atteso gioco di azione ed avventura di prossima uscita, dove Microsoft pare aver confermato questa indiscrezione.
Come leggiamo su Windows Central, appena qualche settimana fa il team di sviluppo Game Science ha annunciato la data d’uscita di Wukong, precisando di conseguenza che il titolo verrà rilasciato su PC e PlayStation 5 dalla giornata del 20 agosto 2024, mentre le versioni Xbox Series X e Series S verranno immesse sul mercato soltanto più avanti.
Il team di sviluppo cinese ha aggiunto in seguito, tramite le FAQ, che la versione Xbox è stata “rinviata per ottimizzazioni”:
“Stiamo attualmente ottimizzando la versione Xbox Series X|S per soddisfare i nostri standard di qualità, quindi non verrà rilasciata contemporaneamente alle altre piattaforme. Ci scusiamo per il ritardo e puntiamo a ridurre al minimo l’attesa per gli utenti Xbox. Annunceremo la data di rilascio non appena soddisferà i nostri standard di qualità.”
Desideroso di fare chiarezza in in merito a questa situazione, Jez Corden ha contattato un rappresentante di Microsoft per avere una conferma o smentita ufficiale in merito all’eventuale accordo firmato da Sony con Game Science per Black Myth: Wukong:
“Siamo entusiasti del lancio di Black Myth Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme. Non possiamo commentare gli accordi stipulati dai nostri partner con altri possessori di piattaforme, ma rimaniamo concentrati nel rendere Xbox la migliore piattaforma per i giocatori, e i grandi giochi sono al centro di tutto questo.”
A questo punto vedremo se nei prossimi giorni Sony fornirà o meno un commento in merito a questa faccenda, facendo in questo modo chiarezza sul chiacchierato accordo con il team di sviluppo cinese, visto che fino ad ora non ha fatto comunicazioni ufficiali a riguardo.
Concludiamo ricordando che Black Myth: Wukong verrà lanciato il 20 agosto 2024 per PC Windows e PS5, mentre la versione Xbox Series X|S verrà lanciata successivamente in una data non specificata.