La community di Black Myth: Wukong è in fermento dopo la pubblicazione di un video non ufficiale che mostra contenuti inediti legati ad un ipotetico DLC. Il filmato, caricato dal canale YouTube DonPablo Gaming, presenta una spettacolare sequenza ambientata in una regione subacquea, in cui il protagonista affronta un’enorme idra mentre cavalca un drago marino. L’atmosfera, l’estetica e la regia rispecchiano lo stile epico del gioco, tanto da indurre non pochi utenti a credere che il tutto fosse effettivamente autentico.
Tuttavia, è stato confermato (grazie ad Wccftech) che si tratta di un contenuto fan-made, non legato a nessun annuncio ufficiale da parte di Game Science. Nonostante questo, il video ha alimentato le speculazioni, soprattutto perché si ricollega a rumor passati secondo cui sarebbero in sviluppo due DLC prima del sequel. Dopo aver superato i 20 milioni di copie vendute, la stessa Game Science, tramite Hero Games, ha effettivamente confermato che un’espansione è in lavorazione.
L’attenzione ora si concentra sul 20 agosto 2025, data di apertura della Gamescom e di lancio ufficiale di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S. Proprio in quel giorno è prevista una diretta Microsoft all’interno della quale, secondo voci insistenti, potrebbe arrivare anche l’annuncio del primo DLC, oltre a novità legate alla linea ROG Xbox Ally.
In attesa di conferme, il video ha centrato il bersaglio: ha risvegliato entusiasmo, teorie e l’attesa per quello che potrebbe essere un primo, grande capitolo aggiuntivo in uno degli action RPG più affascinanti degli ultimi anni. Anche se falso, il contenuto fan-made riflette il desiderio diffuso di tornare a combattere nei panni del Re Scimmia… magari davvero, molto presto.