Come gira Black Myth: Wukong su PS5? A questa domanda ha risposto direttamente Digital Foundry. Precisiamo immediatamente che la celeberrima redazione inglese ha condiviso dei giudizi non propriamente positivi in merito alle performance offerte dal nuovo gioco di Game Science sulla console Sony.
I rappresentanti di DF hanno infatti affermato che il team di sviluppo cinese non è riuscito a sfruttare come si deve l’hardware di PS5, visto che tutte e tre le modalità presentano al momento dei problemi di natura tecnica più o meno visibili e fastidiosi e che si spera possano essere risolti in futuro attraverso la pubblicazione di patch dedicate.
Partendo dalla modalità Prestazione, Digital Foundry ha affermato che in questo caso il comparto tecnico di Black Myth: Wukong è troppo nitido, mettendo in risalto svariati artefatti visivi decisamente visibili anche ad uno sguardo distratto. Questa modalità raggiunge quasi sempre i 60 FPS, ma presenta dei nei momenti con più elementi a schermo. La redazione inglese ha aggiunto che l’input lag è piuttosto fastidioso.
Passando alla modalità Qualità, questa è contraddistinta dai 30 FPS, decisamente instabili e per questo motivo non propriamente consigliabile. I rappresentanti di DF hanno infatti affermato che questa modalità è sconsigliabile nonostante il comparto tecnico goda di svariate e sensibili migliorie, visto che il framerate ballerino rende l’esperienza di gioco frustrante.
Concludiamo con la modalità Equilibrio. Secondo DF selezionando questa modalità l’input lag migliora ma il framerate che invece scende verso i 45 FPS. La reazione inglese ha inoltre aggiunto che il gioco supporta esclusivamente i 60 Hz su PS5, cosa questa che a causa dei 45 FPS crea problemi con il frame time, rendendo problematico l’aggiornamento dell’immagine a schermo.
Ricordiamo che Black Myth: Wukong è disponibile su PS5 e PC ed in poche ore ha superato i 2 milioni di giocatori su Steam.