Black Friday 2022, Xbox e Switch hanno venduto meglio di Playstation, che si classifica al terzo posto in UK
Black Friday 2022, stando ad un recente report, in quel del Regno Unito, durante il venerdì nero la console che ha venduto più di tutte, con poca sorpresa a dirla tutta, è stata proprio Nintendo Switch. La console made in Kyoto è in testa alle classifiche di vendita con ben il 42% di console piazzate, molto probabilmente a garantire un tale successo, oltre all’effettiva facilità con la quale è possibile recuperare la console rispetto alle concorrenti, ad influire abbiamo anche l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto che in soli tre giorni ha totalizzato numeri incredibili.
Black Friday 2022, ottimi numeri anche per Xbox
Le console della famiglia Series di Microsoft si sono piazzate poco sotto Nintendo Switch, totalizzando un ottimo 40% di vendite complessive sotto solo del 2% rispetto all’ibrida giapponese. Xbox Series X e Series S continuano a far sempre più gola all’utenza per via dell’ottimo servizio in abbonamento proprietario di casa Microsoft, ci stiamo ovviamente riferendo al Game Pass, così come la possibilità di entrare nella current gen a prezzi decisamente più competitivi rispetto alla concorrenza. Xbox Series S permette, infatti, a prezzi davvero contenuti di portarsi a casa un console only digital che permette ai giocatori di entrare nel mondo Xbox con un barriera d’ingresso davvero ridotta.
Black Friday 2022, il tracollo di Playstation nel Regno Unito
Infine Playstation, che si piazza in fondo alla classifica, con un numero di vendite pari al 18% del totale di console vendute durante il Black Friday inglese. Numero decisamente più basso rispetto alle concorrenti, nonostante la casa di Sony abbia visto l’uscita di God of War Ragnarok, titolo sicuramente di spessore che avrebbe dovuto spostare la lancetta verso l’alto. Probabilmente l’entità cross-gen dell’odissea norrera ha influito negativamente sulle vendite generali di Playstation 5 che, oltre ad essere di non facilissima reperibilità, ha incrementato il proprio prezzo di 50€ rispetto al costo di partenza della console di casa Sony