NOTIZIE

BitCoin: Un sondaggio della BCE evidenzia come gli utenti lo gradirebbero come alternativa all’Euro/Dollaro

In questi giorni si fa molto parlare di Bitcoin e Cryptovalute sopratutto per quanto riguarda lo spropositato aumento delle schede video, strumento necessario per la creazione casalinga e non di questa nuova moneta virtuale.

L’ingresso in Borsa dei BitCoin i Coinbase Erfahrungen ha ovviamente portato con se moltissime implicazioni, sopratutto in campo finanziario, e grazie ad un sondaggio pubblicato su twitter nientemeno che dalla Banca Centrale Europea è apparso un sondaggio che ha avuto un esito decisamente incredibile, se si pensa a tutte le conseguenze del caso.

Con una domanda puramente teorica, la questione del sondaggio era incentra alla possibile alternativa da parte BitCoin alle valute tradizionali, quindi Euro ma anche Dollaro ecct.

Beh, con un risultato sicuramente inatteso il sondaggio è stato stravinto con il 75% dell’utenza che vi ha partecipato decisamente favorevole, mentre solamente un 13% ha espresso un voto negativo. Chiude la classifica con un 9% da parte degli indecisi e un piccolo 3% ha preferito non schierarsi.

Il risultato è decisamente sbalorditivo se si considerano tutte le problematiche legate a questa nuova (ed instabile) moneta.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!