NOTIZIE

Bitcoin: Furto da 3,6 miliardi di Criptovalute! Un colpo senza precedenti.

Ma si riconosceranno dal sacchetto col simbolo del Bitcoin?

Succede che due fratelli sudafricani fondano una compagnia che si chiama Africrypt. Succede anche che questa compagnia sia anche nata per gestire la moneta digitale. Ma succede anche che i due fratelli scompaiono nel nulla portando con sé 3,6 miliardi di Criptovalute finendo così di essere accusati come i più grandi truffatori della storia della valuta digitale.

Sono 69.000 i Bitcoin scomparsi con i due fratelli, i media parlano della più grande frode nella storia Sudafricana ma potrebbe benissimo riguardare la storia mondiale.

criptovalute

Africrypt è stata fondata dai due fratelli come piattaforma per gestire le Criptovalute e ad Aprile avevano annunciato di essere stati attaccati dagli Hacker, allora si contavano circa 4 miliardi di Bitcoin.

I due fratelli fecero di tutto per insabbiare la notizia, per non farla trapelare dai media e non perdere fiducia degli investitori. Continuarono comunque lentamente a recuperare i fondi. I dipendenti, erano stati curiosamente provati dell’acceso in back-end della piattaforma una settimana prima del presunto attacco informatico.

Il caso fu affidato allo studio Hanekom Attorneys per cercare di capire cosa fosse veramente successo. I fondi, secondo Yahoo Finance, sono scomparsi e non è possibile ricostruire dove siano andati a finire e chi li abbia rubati. Questo perché i criminali hanno usato alcuni servizi di riciclaggio delle criptovalute denominati mixer.

criptovalute

In questo momento i due fratelli risultano irreperibili e si pensa abbiano lasciato il Paese. Queste renderebbe plausibile un loro diretto coinvolgimento nel furto.

Confidiamo che non abbiate investito i vostri soldi in questa azienda e che il vostro piccolo tesoro digitale sia al sicuro. Altrimenti, beh fatecelo sapere nei commenti. Soprattutto se siete o conoscete i due fratelli sudafricani. Siamo curiosi.

Per altre notizie sui due fratelli e sul mondo dei Bitcoin, continuate a seguirci! Vi lasciamo qui le ultime notizie riguardanti la moneta digitale.