Succede che due fratelli sudafricani fondano una compagnia che si chiama Africrypt. Succede anche che questa compagnia sia anche nata per gestire la moneta digitale. Ma succede anche che i due fratelli scompaiono nel nulla portando con sé 3,6 miliardi di Criptovalute finendo così di essere accusati come i più grandi truffatori della storia della valuta digitale.
Sono 69.000 i Bitcoin scomparsi con i due fratelli, i media parlano della più grande frode nella storia Sudafricana ma potrebbe benissimo riguardare la storia mondiale.
Africrypt è stata fondata dai due fratelli come piattaforma per gestire le Criptovalute e ad Aprile avevano annunciato di essere stati attaccati dagli Hacker, allora si contavano circa 4 miliardi di Bitcoin.
I due fratelli fecero di tutto per insabbiare la notizia, per non farla trapelare dai media e non perdere fiducia degli investitori. Continuarono comunque lentamente a recuperare i fondi. I dipendenti, erano stati curiosamente provati dell’acceso in back-end della piattaforma una settimana prima del presunto attacco informatico.
Il caso fu affidato allo studio Hanekom Attorneys per cercare di capire cosa fosse veramente successo. I fondi, secondo Yahoo Finance, sono scomparsi e non è possibile ricostruire dove siano andati a finire e chi li abbia rubati. Questo perché i criminali hanno usato alcuni servizi di riciclaggio delle criptovalute denominati mixer.
In questo momento i due fratelli risultano irreperibili e si pensa abbiano lasciato il Paese. Queste renderebbe plausibile un loro diretto coinvolgimento nel furto.
Confidiamo che non abbiate investito i vostri soldi in questa azienda e che il vostro piccolo tesoro digitale sia al sicuro. Altrimenti, beh fatecelo sapere nei commenti. Soprattutto se siete o conoscete i due fratelli sudafricani. Siamo curiosi.
Per altre notizie sui due fratelli e sul mondo dei Bitcoin, continuate a seguirci! Vi lasciamo qui le ultime notizie riguardanti la moneta digitale.