Il film di BioShock, in lavorazione presso Netflix, è ancora in produzione nonostante sia letteralmente sparito dalla scena da ormai svariato tempo, ma nonostante ciò adesso dovrebbe porsi come un progetto decisamente più “piccolo” ed “intimo” rispetto ai piani iniziali.
Come leggiamo su GamesRadar, nel corso di una nuova intervista al panel Producers on Producers del Comic-Con di San Diego (H/T Variety), Roy Lee ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito alla produzione dell’attesa pellicola cinematografica dedicata al franchise di Take-Two Interactive:
“Il nuovo regime ha abbassato i budget. Quindi stiamo realizzando una versione molto più piccola… Sarà un punto di vista più personale, al contrario di un progetto più grandioso e imponente”.
Il regista Francis Lawrence continuerà a dirigere il progetto, annunciato per la prima volta ad inizio 2022. Lo scrittore di Logan e Blade Runner 2049, Michael Green, era originariamente incaricato di scrivere la sceneggiatura del film, con il film che avrebbe dovuto trasporre in live action il videogioco del 2007 che ricordiamo vedeva i giocatori entrare nell’utopia sottomarina condannata di Rapture, una città dilaniata dall’avidità e da una morale ribelle.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non è stata ancora annunciata una data di uscita per il film BioShock di Netflix.