In queste ore sta circolando in rete una nuova immagine concept probabilmente tratta direttamente da BioShock 4, nuovo capitolo della serie attualmente in sviluppo presso 2K ma ancora sprovvisto quasi totalmente di informazioni ufficiali.
Il portale online MP1ST ha infatti condiviso un’immagine che parrebbe provenire direttamente da uno sviluppatore alle prese con il processo di lavorazione del nuovo titolo sparatutto, nello specifico da un Visual Effect Artist.
E proprio questo sviluppatore, rimasto anonimo per evitare problemi di natura legale con 2K (vista la condivisione in rete di materiale non autorizzato), ha deciso di inviare al sito di ciò sopra un’immagine tratta da una build preliminare di BioShock 4, costruita per una prima demo dimostrativa nel corso del 2021.
Lo sviluppatore ha aggiunto che questa versione preliminare del titolo era contraddistinta dal nome in codice “Parkside”, mostrando nello specifico una torre ed un’arma Ricochet Shotgun, impugnata saldamente tra le mani del personaggio principale del titolo.
Dando invece un’occhiata all’interfaccia utente, pare che in BioShock 4 sia possibile portare nell’avventura fino ad un massimo di tre armi per volta, appartenenti ovviamente a categorie differenti, così da consentire una notevole varietà negli approcci agli scontri.
Aggiungiamo che stando ad alcuni rumor emersi in rete passato, questo nuovo capitolo della serie è ambientato in una città in Antartide negli anni 60, chiamata Borealis, con ogni probabilità dilaniata da miti irraggiungibili ed una gran quantità di speranze disattese. Pare inoltre che l’uscita del gioco possa essere fissata nel 2028.