Quest’oggi, 25 maggio 2021, è il giorno di lancio di Biomutant, nuovo action RPG open world di Experiment 101 che nei giorni scorsi è stato al centro delle valutazioni da parte della stampa specializzata di tutto il mondo, ottenendo dei voti non propriamente esaltanti a causa di alcuni aspetti della produzione risultati essere alla fine piuttosto limitati.
Detto ciò il publisher THQ Nordic ha deciso di celebrare questo importante evento pubblicando il consueto trailer di lancio volto a rendere unico queso D1 del gioco, accompagnando il filmato con le seguenti dichiarazioni che, senza alcun dubbio, verranno condivise da tutti i fan della produzione con protagonista i simpatici ed inarrestabili animaletti:
“Tutto è iniziato con un annuncio alla Gamescom nel 2017…Dopo tutti questi anni di attesa, ci sembra surreale che il momento sia finalmente arrivato. Noi di THQ Nordic apprezziamo la pazienza che abbiamo ricevuto da fan, critici e partner nel corso degli anni. Tutti a Experiment 1O1 e THQ Nordic sperano arrivati a questo punto che voi possiate divertirvi con il gioco. Ora infatti non c’è altro da dire se non: benvenuto in Biomutant!“
Qui sotto trovate il trailer di lancio di Biomutant, filmato questo carico di scorci evocativi del vasto e colorato mondo di gioco. Buona visione!
Prima di lasciarvi vi ricordiamo come le recensioni del abbiano descritto la nuova opera di Experiment 1O1 e THQ Nordic con un prodotto piuttosto vittima della cultura dell’hype, con delle aspettative da parte del pubblico (ed ovviamente non solo) a dir poco esagerate viste le capacità piuttosto limitate del team di sviluppo piccolo, composto infatti da sole 20 persone. Biomutant presenta infatti alcune criticità piuttosto lampanti, da un comparto tecnico buono ma non travolgente, un gameplay piuttosto buono ma nulla di trascendentale, con alcuni limiti e poco vario ed infine una componente narrativa buona ma poco incisiva.