Quelli di THQ Nordic hanno deciso di intraprendere un percorso promozionale semplice ma particolare per Biomutant, pubblicando nello stesso momento dei video di gameplay per ogni piattaforma su cui il gioco sarà disponibile.
Gli sviluppatori hanno così condiviso in rete alcuni video di gameplay per mostrare il gioco sulle piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X, in maniera decisamente trasparente nei confronti dei consumatori.
Il publisher ha poi rivelato diversi dettagli sulle prestazioni di queste diverse versioni del gioco. Su Xbox One base Biomutant gira in risoluzione dinamica 1080p a 30fps, così come anche su PlayStation 4 base.
Anche le versioni per le console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X gireranno in risoluzione dinamica 1080p, presentando però un frame-rate di 60fps. Su PC non saranno presenti invece limiti al frame-rate, se non in relazione al refresh rate del display e alle prestazioni della propria configurazione hardware.
Per quanto riguarda le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S, queste faranno girare il titolo in retrocompatibilità nelle versioni PS4 PRO e One X, ovviamente con i conseguenti miglioramenti automatici alla stabilità del frame-rate, alla velocità dei tempi di caricamento e alla stabilità della risoluzione dinamica. Più avanti nel corso del tempo dovranno arrivare poi degli aggiornamenti dedicati da parte della software house.
Il team di sviluppo Experiment 101 ha pubblicato di recente un altro interessante video di gameplay, con cui è possibile dare uno sguardo più approfondito ai combattimenti che saranno presenti all’interno dell’avventura. Qui sotto trovate riportati i nuovi video per ogni piattaforma.
Questa mossa promozionale forse arriva in risposta ad alcuni problemi di trasparenza e di comunicazione poco chiara che ha visto protagonisti di recente alcuni team di sviluppo, tra cui anche quelli di CD Projekt RED con il lancio di Cyberpunk 2077.
Insomma, secondo quelli di Experiment 101 e THQ Nordic è necessario dare al giocatore un’idea concreta di quella che sarà il videogioco in questione, ossia di quello che egli andrà a comprare.
Biomutant sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 maggio 2021, mentre ricordiamo che si troverà già dal lancio anche all’interno del catalogo di EA Play Pro su PC. L’abbonamento prima noto come Origin Access Premier costa 14,99 euro al mese.