Quest’oggi è scaduto l’embargo per le recensioni di Biomutant, nuovo action RPG open world di Experiment 101 che è quindi stato al centro delle valutazioni da parte della stampa specializzata, ottenendo valutazioni non propriamente esaltanti a causa di recensioni piuttosto critiche su alcuni aspetti della nuova produzione di THQ.
Difatti la maggior parte dei voti pubblicati in rete quest’oggi ha oscillato tra il 6 ed il 7, con un Metacritic attuale di 63 su 100, al momento della stesura di questo articolo, dopo 33 recensioni riguardanti la versione PlayStation 4 del gioco. Ma perché queste valutazioni non propriamente positive?
A giudicare da queste recensioni è possibile scoprire come in realtà Biomutant sia stato un po’ vittima della cultura dell’hype, alimentando delle aspettative a dir poco esagerate viste le capacità piuttosto limitate del team di sviluppo composto, lo ricordiamo, da appena 20 persone. Il gioco presenta infatti alcune criticità piuttosto lampanti, da un comparto tecnico buono ma non travolgente, un gameplay piuttosto buono ma nulla di trascendentale, con alcuni limiti e poco vario ed infine una componente narrativa buona ma poco incisiva.
Eccovi alcune votazioni da parte della stampa specializzata:
- Noisy Pixel – 90
- We Got this Covered- 90
- Attack of the Fanboy – 90
- PlayStation Universe – 85
- Critical Hit – 80
- TheXboxHub – 80
- Gaming Nexus – 80
- Hardcore Gamer – 80
- Shacknews – 80
- Destructoid – 80
- DualShockers – 75
- God is a Geek – 70
- Screen Rant – 70
- WCCftech – 70
- IGN – 60
- Gamespot – 60
- Stevivor – 60
- Vandal – 45
- VGC – 40
- Push Square – 40
- EGM – 40
Prima di lasciarvi vi ricordiamo come nei giorni scorsi sia emersa in rete la notizia che Biomutant su PS5 gira a 1080p per problemi di stabilità, mentre su Xbox Series X gira in 4K. Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo e leggere anche in questo caso le dichiarazioni del publisher THQ Nordic.