Proprio in questi minuti è stata annunciata la data di uscita della versione Nintendo Switch di Biomutant, con un trailer che ha rivelato che il gioco di Experiment 101, lanciato nel corso del 2021, farà il suo debutto sulla piccola console ibrida della Grande N dalla giornata del 14 Maggio 2024.
Come ricordato da Gamingbolt, il titolo non è riuscito ormai qualche anno fa a soddisfare pubblico e critica di tutto il mondo, con la maggioranza della community che ha criticato più o meno in modo deciso l’offerta ludica del titolo ambientato in un’ambientazione post-apocalittica piuttosto affascinante.
Ma ritornando a quanto detto ad inizio articolo, aggiungiamo che il publisher THQ Nordic ha precisato che Biomutant è ormai pronto a fare il suo debutto anche su Nintendo Switch tra poche settimane, consentendo in questo modo ai possessori della console della Grande N di potersi gustare l’avventura anche in mobilità.
Il publisher ha inoltre precisato che questo porting per Switch è curato da Saber Interactive, con il team di sviluppo che è impegnato nei lavori sul gioco di ruolo d’azione “ormai da un po’ di tempo”, con THQ Nordic che aveva originariamente previsto un lancio su Switch nel novembre 2023.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che Biomutant è attualmente disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.