Mostrato sul palco di Ubisoft con un cinematic trailer in occasione dell’evento E3 2018 di Los Angeles, Beyond Good & Evil 2 ha già conquistato l’attenzione dei giocatori e dei fan di lunga data del titolo precedente, mentre gli sviluppatori iniziano a condividere nuovi dettagli sul videogioco RPG.
Si tratta di un titolo open-world in cui il giocatore prende il controllo di un pirata spaziale personalizzabile, il quale potrà completare delle missioni su vari pianeti e aggiornare i propri potenziamenti nel corso della sua avventura. Per quanto riguarda il sistema di combattimento invece, siamo davanti a un misto tra un action in terza persona e uno sparatutto in terza persona, dove grazie ai vari potenziamenti il giocatore può stordire, paralizzare o addirittura rallentare i propri avversari, sia sparando con delle armi che attaccando con una spada.
Farà parte del videogioco in questione anche la meccanica della modifica delle armi tramite vari potenziamenti, che daranno una maggiore spinta ruolistica al titolo ideato da Michel Ancel. Sarà possibile anche giocare in cooperativa con un altra persona, in modo da aggiungere all’avventura più dinamica agli scontri. I giocatori potranno scannerizzare i nemici per scoprire le loro abilità al fine di decidere di conseguenza su come agire.
Il mondo aperto di gioco sarà ambientato a Ganesha City, una caotica città di New India piena zeppa di punti di interesse, missioni, mercanti e sarà anche possibile esplorarla tramite velivoli, navi spaziali o con un jet pack. La cosa più particolare del gioco sarà tuttavia esplorare liberamente la galassia, atterrare sui vari tipi di pianeti e poter abbandonarli in qualsiasi momento tornando nello spazio.
Vogliamo ricordarvi, infine, che Beyond Good & Evil 2 sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2019 per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate?