Emile Morel, direttore creativo di Beyond Good and Evil 2, è scomparso all’età di soli 40 anni. Mentre altri sviluppatori omaggiano il collega deceduto, Ubisoft non ha ancora pubblicato alcuna dichiarazione in merito.
La notizia riguardante la morte di Morel è stata diffusa da IGN: secondo quanto riportato, tramite LinkedIn alcuni colleghi del game designer avrebbero lasciato delle parole di addio. L’improvvisa scomparsa di Morel risale a inizio settimana, tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con lo sviluppatore hanno infatti iniziato a omaggiarlo tramite i canali social nelle scorse ore.
Fra queste troviamo M. Gabrielle Shranger, nonché una collega di Morel per oltre dieci anni.
Un caro collega per oltre dieci anni presso Ubisoft Montpellier – scrive la Shrager – Abbiamo riso e versato lacrime insieme, abbiamo vissuto giorni belli e non, inoltre insieme abbiamo avuto modo di realizzare giochi bellissimi.
Ricordiamo infatti che Emil Morel ha iniziato a lavorare per l’azienda francese nel 2009, dove ha avuto modo di contribuire allo sviluppo del celebre Rayman Legends. Dopo diversi anni trascorsi in Ubisoft, Morel era stato promosso a direttore creativo per lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 da soltanto un anno.
Per il momento non sono state fornite dichiarazioni ufficiali sulle cause della scomparsa improvvisa di Emil Morel.