Nelle scorse settimane Electronic Arts ha ammesso che sta riflettendo seriamente se pubblicare o meno un titolo Battle Royale dopo il successo a dir poco imponente di Fortnite: Battle Royale, gioco di Epic Games capace in poco tempo di infrangere record su record guadagnando ogni giorno cifre spaventose.
Non è però dello stesso avviso Pete Hines di Bethesda che in occasione del QuakeCon 2018 ha spiegato la propria opinione in merito al fenomeno dei battle royale. La compagna infatti non intende seguire una moda giusta per far soldi, pretende infatti che ogni titolo da loro prodotto debba essere riconoscibile dai fan ed avere la qualità tipica dei loro giochi.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Mi entusiasma qualcosa che sia interessante, che entusiasmi chiaramente gli sviluppatori, e che sia qualcosa che pensiamo sia unico e diverso. Dinanzi ad un ‘Bene, questi ragazzi hanno fatto questo, quindi lo faremo anche noi’ oppure un ‘hey, ecco la nostra battle royale’ mi vedrete sempre rispondere con un “no, grazie”, “non sono neppure remotamente interessato. Non è questo ciò che siamo come Bethesda; non è così che siamo arrivati dove siamo in trent’anni di storia. E onestamente penso che i nostri sviluppatori sappiano fare di meglio.”