Ormai un po’ tutto sanno che Microsoft ha annunciato nelle scorse settimane l’acquisizione di Zenimax, con Bethesda Studios che è entrata a far parte degli Xbox Game Studios.
Il publisher ha festeggiato quest’oggi il decimo anniversario di Machine Games, con il CTO del team di sviluppo Jim Kjellin, che ha commentato con grande entusiasmo il futuro che ha dinanzi a sé il team, con l’utilizzo degli SSD e le altre tecnologie in loro possesso grazie all’acquisizione da parte di Microsoft che gli permetteranno di realizzare grandi titoli.
Eccovi le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Dovendo aspettare i tempi di caricamento, spesso ti trovi costretto a rallentare artificialmente il ritmo di gioco prima di poter proporre ai giocatori dei grandi cambiamenti. Ma questa sarà una cosa del passato. Con questi SSD super veloci adesso non dovremo più pensare a modi per distrarre i giocatori mentre carichiamo i livelli. Questo ci consentirà di avere mondi più grandi e di dare modo ai giocatori di entrarci immediatamente e senza interruzioni, così da avere nuove ed emozionanti esperienze.”
Il gameplay director Fredrik Ljungdahl ha inoltre aggiunto:
“Credo che far parte di Microsoft ci consentirà di creare giochi ancora più grandi in futuro. Questo perché hanno persone con una grande conoscenza, gradi sviluppatori, soluzioni tecniche e hardware“.
Qui sotto vi riportiamo i termini dell’accordo dell’acquisizione di ZeniMax Media e quindi anche Bethesda per 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft:
- Bethesda, autore di celebri franchise acclamati dalla critica come The Elder Scrolls e Fallout, porterà in Xbox un imponente portfolio di giochi, tecnologie e talenti, nonché una comprovata esperienza nella creazione di blockbuster di grande successo.
- Il settore dei videogiochi rappresenta la forma di intrattenimento più importante e in rapida crescita al mondo, un’industria che si prevede varrà oltre 200 miliardi di dollari nel 2021.
- I giochi costituiscono la principale fonte di crescita nel mondo dei videogiochi e alimentano i nuovi servizi di cloud-gaming come Xbox Game Pass, che ha raggiunto il nuovo record di oltre 15 milioni di abbonati.
- Con l’aggiunta di Bethesda, il numero degli studi creativi di Microsoft aumenterà da 15 a 23 e i franchise iconici di Bethesda saranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass. Microsoft intende portare i prossimi titoli di Bethesda suXbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC.
- Con i suoi investimenti in contenuti, nella community e nel cloud, Microsoft si distingue per la sua strategia che mira a permettere ai gamer di giocare ai giochi che preferiscono con chi vogliono e ovunque lo desiderino.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!