Quest’oggi è una giornata importante per Microsoft Gaming, con il colosso americano che ha annunciato dei cambiamenti di grande rilievo anche nella dirigenza di Bethesda e non soltanto in quella di Activision Blizzard.
Ebbene sì, dopo l’addio ufficiale di Bobby Kotick da Activision Blizzard, il colosso di Redmond ha annunciato che il nuovo capo di Zenimax Media (quindi dell’intera Bethesda) sarà Jill Braff, che sarà chiamata a lavorare in stretto contatto con Matt Booty, coordinatore di tutti i team di Microsoft Gaming.
Lo stesso Matt Booty ha presentato questa importante novità condividendo le seguenti dichiarazioni (riportate da Insider Gaming):
“Jill ha una grande esperienza nei videogiochi e nell’intrattenimento in generale, con ruoli precedenti svolti in Nintendo, Sega, Glu Mobile, Home Shopping Network e Warner Bros., costruendo anche i business online e di marketing per Ellen DeGeneres Show. È stata la nostra guida nel lavoro di integrazione quando ZeniMax/Bethesda sono entrate a far parte di Xbox, e attraverso quel lavoro ha conosciuto bene molti dei team e dei leader”.
Jill Braff dovrà quindi gestire i team di sviluppo di ZeniMax e Bethesda, lavorando a stretto contatto con Matt Booty. Il resto della dirigenza del publisher vede presente il director Todd Howard con Todd Vaughn, Matt Firor, Paul Jensen e Heather Cooper. Tutti questi cambiamenti saranno attivi dal 29 dicembre 2023.