Nei giorni scorsi è approdato su piattaforme mobile il gioco della celebre serie televisiva Westworld, titolo in cui davvero tanti hanno notato una gran somiglianza con Fallout Shelter.
A questo punto però la faccenda si complica perché Bethesda ha accusato il team di sviluppo di Westworld, Behaviour, di aver rubato materiali ed asset mentre erano a lavoro su Fallout Shelter.
Bethesda ha quindi accusato Behaviour e di aver “volontariamente infranto i copyright di Bethesda, si sono impossessati in maniera inappropriata di segreti appartenenti a Bethesda e hanno utilizzato pratiche di business ingannevoli e concorrenza sleale attraverso sviluppo, marketing e promozione del gioco mobile di Westworld“.
A dare forza all’accusa di Bethesda ecco che Westworld soffre di alcuni bug che erano presenti anche nelle versioni preliminari di Fallout Shelter, fattore che rende il nuovo gioco mobile tratto dalla celebre serie TV “una spudorata copia” del gioco Bethesda.
Continuate a seguirci per non perdervi l’evolversi della situazione, già molto delicata.
Indossa i panni di un nuovo impiegato della Delos e impara a controllare Westworld. Da albe rosso sangue a romantici tramonti, abbina gli ospiti con i residenti e realizza i loro sogni più reconditi da dietro le quinte. Perché in un mondo governato dal desiderio, tutti hanno una parte da recitare. Anche tu.